turn2zero - Il nostro percorso verso la neutralità climatica


Vediamo il nostro piccolo hotel come parte di un ciclo economico regionale sostenibile.
E vogliamo che vi partecipi il maggior numero possibile di partner regionali.
La zia Covid non rende le cose più facili. Ma vogliamo diventare neutrali per il clima al più tardi entro il 2025!
 
Siamo felici quando i giovani apprendisti del nostro paese scelgono noi per la loro formazione, quando possiamo elaborare prodotti della migliore qualità biologica dei nostri piccoli agricoltori locali e sostenere il loro lavoro pionieristico .. e così come siamo anche felici quando i vicini vengono da noi per una bella colazione, un day spa o solo una birra;).

Il nostro hotel non è un'enclave solo per gli ospiti che vengono da più lontano. Vogliamo creare un buon posto qui dove tutti si sentono a loro agio: Ospiti, amici, vicini e anche i nostri cari dipendenti.
Da molti anni ci sforziamo di ridurre al minimo la nostra impronta di Co2. Quando nel 2016 abbiamo ottenuto per la prima volta la certificazione "EU Ecolabel", siamo stati in grado di ridurre una parte notevole del nostro volume di energia e di rifiuti in pochi mesi.
Quando abbiamo sentito parlare della "Climate Neutrality Alliance 2025", siamo stati immediatamente agganciati. Con il sostegno reciproco e l'esperienza dei nostri partner dell'alleanza, porteremo già ora l'impronta di Co2 del Design Hotel Tyrol a 0 in pochi anni. Fino ad allora, possiamo compensare le nostre emissioni sostenendo progetti di protezione del clima di alta qualità nei paesi in via di sviluppo e contribuire indirettamente alla crescita sostenibile in quei paesi. I progetti in tutto il mondo dipendono dall'impegno volontario per la neutralità climatica.

Con questo passo, abbiamo stabilito un'altra importante pietra miliare per noi verso la neutralità climatica.
 
 
 
01.03.2022
Boris