Steinbruch Trail

Lo Steinbruch Trail è uno dei percorsi preferiti dai nostri ospiti. Ciò è dovuto in parte alla vicinanza al nostro hotel e in parte al fattore divertimento. Da metà maggio, però, sarà ancora più divertente per tutti i ciclisti! Il percorso avrà un nuovo ingresso, che si estenderà per oltre 500 metri.
 
I fatti sul percorso:
Accessibile con la funivia Aschbach
Lunghezza del percorso: 10,9 km
Dislivello: 100 m con discesa dalla stazione di montagna di Aschbach (1216 m)
Requisiti tecnici: S1/ S2/ S3

Il percorso è prevalentamente di media difficoltà, con alcuni tratti difficili. La composizione del percorso varia da sentieri forestali a passaggi di radici, alcuni tornanti e tratti super scorrevoli.


Poiché finora l'ingresso al Steinbruch Trail è stato più che altro una soluzione temporanea, a partire da maggio ne verranno ridisegnati 500 metri. Nell'ampia radura, in un ambiente naturale, verrà creato un bellissimo sentiero ondulato (S1).

Dopo questo nuovo tratto, inizierà il famoso trail, sempre dotato di piccole cadute e salti, ma anche di passaggi super scorrevoli. Anche il tratto più difficile, sul sentiero 29a, rimane invariato. Tuttavia, l'intero percorso sarà rielaborato e migliorato qua e là per massimizzare il fattore divertimento per tutti gli appassionati di bici.
 
 
 
01.05.2024