L´hotel a Parcines (frazione di Rablá)

piccoli centri & aria fresca

Escursioni a piedi, in bicicletta, golf e relax... e tutto senza auto.
 
Il nostro Design Hotel Tyrol si trova ai margini del piccolo paese di Rablà, all'ingresso della Val Venosta, vicino alla città termale di Merano. Insieme alle località di Parcines e Tel (distanti tra loro circa 2 km), Rablà forma il comune di Parcines. Qui si trova tutto ciò che un turista desidera: escursioni in posti incontaminati, arte e cultura, sport e avventura, comfort e buoni servizi, usanze e la tradizionale e nota ospitalità altoatesina.

Tra l'altro, a Parcines è stata inventata la macchina da scrivere, di cui si può apprendere tutto nel Museo mondiale della macchina da scrivere. Nelle immediate vicinanze dell'hotel si trovano anche luoghi ricchi di storia, giardini colorati, balconi ornati di fiori e stretti vicoli antichi.
I dintorni incontaminati del Design Hotel Tyrol, intorno a Rablà e Parcines e al Parco Naturale del Gruppo di Tessa, sono ideali per escursioni a piedi e in bicicletta.

Rablà e Parcines sono il luogo ideale per una vacanza:

  • Il Design Hotel Tyrol si trova nel paese di Rablá, vicino a Parcines, con i suoi edifici storici, i vicoli idilliaci e le terrazze soleggiate verdi come il muschio.
  • Non è lontano da Merano (circa 15 minuti in auto, autobus o treno).
  • Il sole splende quasi sempre (oltre 300 giorni di sole all'anno).
  • Il Parco Naturale Gruppo di Tessa, che circonda Parcines e Rablà, offre una natura incontaminata.
  • 240 km di sentieri escursionistici segnalati a tutte le altitudini sono direttamente accessibili dall'hotel, senza bisogno di auto.
  • Circondati da cime di tremila metri, con le funivie “Texelbahn” e “Aschbach” è possibile raggiungere rapidamente le altezze più elevate su entrambi i lati della valle, direttamente dall'hotel.
  • La cascata di Parcines è la più alta dell'Alto Adige e offre uno spettacolo naturale impressionante.
  • A Parcines c'è molto da scoprire, anche in caso di maltempo: Il museo della macchina da scrivere, il museo "Mondotreno" e il museo K&K meritano una visita. 
  • Se preferite l'azione, potete sfogarvi con un'avventura in parapendio in tandem: üarapendio in tandem dal Giggelberg, discesa in corda doppia dalla cascata, trekking con i lama o semplicemente tour avventurosi nel parco naturale intorno a Parcines, oppure prendere la bicicletta dell'hotel, viaggiacre con la ferrovia della Val Venosta lungo il fiume Adige o sui pendii delle montagne.