I giardini di castel Trauttmansdorff

Famoso grazie alla principessa d’Austria, Sissi.
 
Nei giardini di Castel Trauttmansdorff scoprirete dei paesaggi esotici e mediterranei con una splendida vista sulle montagne che circondano la soleggiata Merano. I giardini di Castel Trauttmansdorff raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo.

Castel Trauttmansdorff è diventato famoso grazie alla principessa d’Austria, Sissi, che passò le sue estati a Merano, dove risiedeva presso il Castello stesso. I Giardini fanno parte dei più bei giardini botanici d’Europa.
Il visitatore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff può intraprendere un viaggio nella botanica di tutto il mondo in soli 12 ettari di spazio. Il clima mite della città soleggiata di Merano permette questo ed altro. Non soltanto l’unicità estetica dell’architettura del verde, ma anche la vastità delle piante vale una visita.

Suggerimenti
Uno splendido panorama del giardino è ammirabile dalla piattaforma panoramica situata al termine della Passeggiata Sissi: progettata dal grande architetto Matteo Thun, è nota anche come il Binocolo con il quale è possibile spingere lo sguardo fino al maestoso scenario di montagne che circondano Merano.